Si vuole che il primo nome della Calabria fosse stato "Aschenazia" dal suo primo abitatore "Aschenez", nipote di Jafet, figlio di Noe'. Egli sarebbe approdato sulla costa dove ora sorge Reggio Calabria, che, a perenne memoria dell'ipotetico avvenimento, ha intitolato a lui una strada: "via Aschenez ".

15 settembre 2009

Miss Italia 2009: "La Calabria riconquista la corona" con Maria Perrusi

Miss Italia 2009 e' Maria Perrusi, 18enne di Fiumefreddo (Cosenza) alta 1,82, arrivata in finale come Miss Calabria. Occhi verdi e capelli castani, Maria e' stata incoronata dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini al Palacotonella di Salsomaggiore Terme, nella diretta su Raiuno condotta da Milly Carlucci.

"Cercherò di essere sempre me stessa, ho compiuto ieri diciott'anni e proprio non so che cosa mi aspetta", ha dichiarato a caldo la neoeletta. Incapace di rispondere alle domande dei giornalisti, tanto che Milly Carlucci corre in suo soccorso: "Credo che in questo momento sia sotto shock". E' successo tutto velocemente: "Sono partita in treno, poi sono stata proclamata Miss Calabria il 21 agosto, poi sono arrivata qui con le altre ragazze, ed ora...".

3 commenti:

Pellescura ha detto...

Che gnocche che avete ! :-)

Anonimo ha detto...

Molto bella...

taminofisio ha detto...

bella ragazza , espressione del sud col sole del suo sorriso , finalmente un riconoscimento anche a noi , siamo onorati di questo