Si vuole che il primo nome della Calabria fosse stato "Aschenazia" dal suo primo abitatore "Aschenez", nipote di Jafet, figlio di Noe'. Egli sarebbe approdato sulla costa dove ora sorge Reggio Calabria, che, a perenne memoria dell'ipotetico avvenimento, ha intitolato a lui una strada: "via Aschenez ".

4 agosto 2008

AirBee: Aiutooo!!! Meglio Legalitàlia

La prima parte della vacanza è finita. Volevo riprendere il blog anche solo pubblicando le foto del meraviglioso mare della costa ionica calabrese (lo farò più avanti). E invece ieri mi sono incazzato ed anche tanto.

Quest’anno ho avuto l’infelice idea di viaggiare con AirBee, una compagnia aerea con sede a Brescia che da Luglio vola da Crotone per Roma Fiumicino, Brescia Montichiari e Milano Linate.

Volo BM 842 con partenza da Crotone alle ore 17.10 e arrivo a Milano – Linate alle ore 18.40.
Qualche giorno fa AirBee mi avvisa telefonicamente che il volo é stato anticipato alle ore 16.15. Ieri mattina alle ore 11.00 nuova telefonata: il volo é stato posticipato alle ore 19.35.
Arrivo in aeroporto alle ore 17.00 circa, hall piena di viaggiatori parecchio arrabbiati, tanti con bimbi piccoli erano in aeroporto dalle ore 14.00 perché avvisati in ritardo. Può succedere, ma a sentire la gente in aeroporto ed anche gli addetti ai lavori non è la prima volta.
Non è finita qui; alle ore 17.30 circa annunciano un ulteriore ritardo. Il volo 8132 decollerà alle ore 20.35; dalle ore 18.00 è possibile presentarsi con la carta d’imbarco per ricevere uno snack ed una bevanda (molto umani).
Quasi contestualmente ai controlli di sicurezza è stato annunciato un nuovo ritardo; forse si decollerà alle ore 20.50. Finiti i controlli vengono aperte le porte in attesa della navetta che ci porta sull’aereo, locale non più condizionato, caldo da paura senza poter uscire né tantomeno senza poter tornare indietro; abbiamo aspettato in quelle condizioni quasi un ora. Per chiuderla qui, alla fine abbiamo decollato con un aereo della compagnia rumena Jet Tran Air (forse subappalto), un po’ vecchiotto. A metà viaggio gli assistenti di volo ci hanno “deliziato” con un bicchiere d’acqua (non avevano carrellino, in una mano i bicchieri nell’altra la bottiglia).
Atterraggio a Milano – Linate ore 23.10.
GIORNALISTI, ASSESSORI AL TURISMO DELLA PROVINCIA DI CROTONE E DELLA REGIONE CALABRIA, DOVE CAZZO SIETE???


Concludo questo post di sfogo segnalando una iniziativa che si terrà il 9 e 10 agosto 2008 a Reggio Calabria, il 2° MEETING DEI GIOVANI ANTIMAFIA.Le due due giornate saranno ricche di interventi da parte dei massimi esponenti della magistratura, del giornalismo e del mondo politico che dedicano ogni giorno la propria vita alla lotta alla mafia, oltre, naturalmente, al ricordo del Giudice Antonino Scopelliti, magistrato di Cassazione che portava in terzo grado di giudizio il maxiprocesso a Cosa Nostra ed ucciso il 9 agosto 1991.



9 commenti:

calabrisella ha detto...

mi dispiace per la tua disavventura, spero di non avere simili disagi con il treno...eh si!ora sono io in partenza!
buon proseguimento di ferie ;)

articolo21 ha detto...

Buon proseguimento :)

daniela ha detto...

Mamma mia... ringrazia il cielo che tu sia atterrato sano e salvo! :-)

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

E' come volare su Alitalia, identico. Forse un filo meglio perfino....

Ciao Pino bentornato!!!
Daniele

Melina2811 ha detto...

Ciao, sono rientrata da poco dopo un periodo di assenza di oltre un mese e stò facendo un giro per salutare tutti i vecchi amici. Maria

Punzy ha detto...

Ciao Pino, ci sei mancato
ma l'aereo l'hanno fatto partire lanciandolo con una fionda?

no perche' i treni di trenitalia vengono tirati cosi'..

Raggio di sole ha detto...

Inizio di vacanze non molto bello , ma spero che per tutto il resto tu ti sia divertito.

E' un piacere rivederti !

Romano ha detto...

Airbee?? Utile informazione la tua. Non ne conoscevo l'esistenza adesso ne conosco anche le sue mancanze.........

Rifacciamoci con la segnalazione di 'Legalitàlia', molto interessante e lodevole iniziativa. Bravi!

Ciao,
ci si rivede tra un pò di giorni....

Caramello75 ha detto...

i giornalisti, assessori e simili? Forse in vacanza...