Il premio Margeting Awards è stato assegnato alla Regione Calabria e Gennaro Gattuso per lo spot "Noi ci mettiamo il cuore". Il riconoscimento sarà consegnato stasera a Milano al presidente della Regione, Agazio Loiero.
"Il legame del campione del mondo con la sua terra - è detto in una nota della Regione Calabria - è stretto e costante (la famiglia di Gattuso vive ancora a Corigliano). Il suo amore per la Calabria è evidente e si è manifestato anche in occasione dell’impegno come testimonial per questa campagna apprezzata da milioni di persone: il giocatore infatti non ha percepito alcun compenso per girare lo spot e ha chiesto alla
Regione di devolvere il suo cachet (valutato in 500 mila euro) in beneficenza ad associazioni di volontariato delle province calabresi. E’ probabilmente la prima volta che un testimonial riceve un premio per uno spot per i quale non ha ricevuto compensi, e un primato di questo tipo si addice sia il campione calabrese che a una regione che persegue da sempre l’obiettivo di risollevare le sorti del territorio calabrese, bellissimo e difficile da governare.
"Noi ci mettiamo il cuore - ha detto il presidente Loiero - é una frase che riassume perfettamente l’intenzione, la passione e la tenacia di un’amministrazione, ma anche di un’intera popolazione e di ogni singolo calabrese. E’ uno slogan, è vero. Ma è anche molto di più: è una volontà espressa a voce alta e dalla quale non si torna indietro. E’ un impegno, una promessa, un’assunzione di responsabilità. I giudici di Italia Oggi Marketing Awards devono averlo capito. E per questo ci hanno premiati". (ANSA)
"Il legame del campione del mondo con la sua terra - è detto in una nota della Regione Calabria - è stretto e costante (la famiglia di Gattuso vive ancora a Corigliano). Il suo amore per la Calabria è evidente e si è manifestato anche in occasione dell’impegno come testimonial per questa campagna apprezzata da milioni di persone: il giocatore infatti non ha percepito alcun compenso per girare lo spot e ha chiesto alla
Regione di devolvere il suo cachet (valutato in 500 mila euro) in beneficenza ad associazioni di volontariato delle province calabresi. E’ probabilmente la prima volta che un testimonial riceve un premio per uno spot per i quale non ha ricevuto compensi, e un primato di questo tipo si addice sia il campione calabrese che a una regione che persegue da sempre l’obiettivo di risollevare le sorti del territorio calabrese, bellissimo e difficile da governare.
"Noi ci mettiamo il cuore - ha detto il presidente Loiero - é una frase che riassume perfettamente l’intenzione, la passione e la tenacia di un’amministrazione, ma anche di un’intera popolazione e di ogni singolo calabrese. E’ uno slogan, è vero. Ma è anche molto di più: è una volontà espressa a voce alta e dalla quale non si torna indietro. E’ un impegno, una promessa, un’assunzione di responsabilità. I giudici di Italia Oggi Marketing Awards devono averlo capito. E per questo ci hanno premiati". (ANSA)
3 commenti:
quanto amore e passione per la propria terra,è bello quando è con onore e "pulito"!
un abbraccio;-)
anche a mne è piaciuto tanto... Ciao e buon fine settimana da Maria
Ciao Pino... ci credi se ti dico che questo spot mi ha fatto piangere? Ti prego non ridere ma l'ho trovato davvero toccante.
Enrica
Posta un commento