Si vuole che il primo nome della Calabria fosse stato "Aschenazia" dal suo primo abitatore "Aschenez", nipote di Jafet, figlio di Noe'. Egli sarebbe approdato sulla costa dove ora sorge Reggio Calabria, che, a perenne memoria dell'ipotetico avvenimento, ha intitolato a lui una strada: "via Aschenez ".

25 luglio 2007

Concerti dei Nomadi in Calabria

Qualche giorno fa ho ricevuto una e mail da una lettrice del blog in cui, tra l'altro mi scriveva quanto segue: "Del tuo blog mi è piaciuto che hai messo tutti gli eventi che ci saranno in Calabria in estate, davvero ottimo, sia per pubblicizzare la nostra terra, sia per noi che andremo in vacanza e sappiamo già cosa possiamo fare per divertirci un po'. Mi raccomando quando metterai il programma di agosto non dimenticare di mettere le date dei concerti dei Nomadi, www.nomadi.it". Tra qualche giorno riporterò gli eventi che ci saranno in Agosto in Calabria; però prima ho deciso di pubblicare gli appuntamenti dei Nomadi nella nostra terra sia per accontentare Pina, questo è il nome della lettrice, sia perché è un gruppo che apprezzo molto.

Ecco le date:

10.08.2007 ore 21.00 Melito Porto Salvo (RC) Piazza del Fortino - Ingresso gratuito

11.08.2007 ore 21,00 Cittanova (RC) sagra dello stocco -ingresso gratuito-

12.08.2007 ore 21,00 Pellegrina di Bagnara (RC) Piazza Maria SS Annunziata -ingresso gratuito-

13.08.2007 ore 21,00 Lametia Terme (CZ) stadio G. Renda -ingresso gratuito-

Nessun commento: