Si vuole che il primo nome della Calabria fosse stato "Aschenazia" dal suo primo abitatore "Aschenez", nipote di Jafet, figlio di Noe'. Egli sarebbe approdato sulla costa dove ora sorge Reggio Calabria, che, a perenne memoria dell'ipotetico avvenimento, ha intitolato a lui una strada: "via Aschenez ".

1 luglio 2007

Wi-Max Libero

Beppe Grillo in una vignetta di Indymedia

Ho voluto pubblicare un post su un argomento che può risultare non adatto al tema che caratterizza questo mio blog. Ritengo tuttavia che tra qualche anno tutti i comuni saranno raggiunti, grazie alla tecnologia WiMax, da una copertura veloce di internet. Sono molti i comuni in Calabria non raggiunti ancora dall'adsl; grazie alla tecnologia WiMax queste disparità potranno essere superate. Il mio auspicio è che gli amministratori locali calabresi si attivino per garantire ai loro “datori di lavoro”, i cittadini che li hanno votato e no, e che dovrebbero rappresentare, il diritto alla conoscenza libero da pedaggi da pagare “agli avvoltoi delle compagnie telefoniche”.
Riporto di seguito quanto pubblicato da Beppe Grillo sul suo blog, invitando tutti quelli che mi leggono a firmare la petizione.

"Tra poco lo Stato assegnerà le frequenze WiMax. E’ il punto di non ritorno per il libero accesso alla conoscenza. Dopo non si potrà più tornare indietro. Il WiMax è una tecnologia che permette di trasmettere e ricevere segnali senza fili a distanze di decine di chilometri. Elimina l’ultimo miglio e il pedaggio di Telecom Italia. Le comunità locali potranno rendersi indipendenti e collegarsi a Internet. Se il WiMax finisce in mano agli avvoltoi delle compagnie telefoniche, come ho detto nel mio intervento di Rozzano a Buora e a Ruggiero, verrà trasformato in una me...da ad alto costo. Peggio dell’adsl. Ogni cittadino dovrebbe avere per nascita il diritto di accesso alla conoscenza. Esiste una petizione on line che vi invito a firmare per il vostro futuro, per il diritto alla conoscenza e per non essere, almeno una volta, presi per il c...o. La petizione chiede che almeno 1/3 delle frequenze venga riservato ai cittadini per associazioni senza fini di lucro, come i comuni e gli enti locali, e senza alcuna tassazione diretta o indiretta. Firmate la petizione su: http://www.petitiononline.com/wmaxfree/".

2 commenti:

WIC ha detto...

prova a guardare questo sito http://www.wical.it

WIC ha detto...

sembr ache sia già finoto in amno agli avvoltoi. Farà la fine della fibra ottica.