Si vuole che il primo nome della Calabria fosse stato "Aschenazia" dal suo primo abitatore "Aschenez", nipote di Jafet, figlio di Noe'. Egli sarebbe approdato sulla costa dove ora sorge Reggio Calabria, che, a perenne memoria dell'ipotetico avvenimento, ha intitolato a lui una strada: "via Aschenez ".

6 novembre 2007

Lamezia Terme - Internet senza fili in aeroporto

LAMEZIA TERME - L’aeroporto di Lamezia Terme si dota del sistema wireless.
I passeggeri in transito, d’ora in poi, possono usufruire del servizio di connettività senza fili che consente di navigare su internet e scaricare la posta elettronica sul proprio notebook, smartphone o palmare.
Il servizio, accessibile nell’aerostazione passeggeri, è stato attivato da Linkem: azienda leader nel settore del wireless, che in questi anni ha dedicato particolare attenzione alle esigenze degli utenti aeroportuali.
Linkem offre infatti il wi-fi in tutta Italia con una rete di «hotspot» collocati in location prestigiose (oltre agli aeroporti anche porti, hotel, aree di servizio autostradali, centri congresso) dove manager, viaggiatori e turisti possono godere dei vantaggi della banda larga senza fili.
Lamezia si colloca così al pari degli scali di Roma (Fiumicino), Milano Linate, Malpensa, Torino, Venezia, Verona, Brescia, Genova, Trieste, Catania e Palermo, nonchè nelle sale vip Alitalia.
«Il wi-fi in aerostazione - spiega il presidente di Sacal Eugenio Ripepe – risponde all’obiettivo non più differibile di assicurare ai passeggeri e a quanti comunque frequentano l’aerostazione un servizio di chiara importanza e oramai irrinunciabile».

Fonte: Gazzetta del sud


Nessun commento: